Resoconto Live di Google, presentato il Nexus One!

L’evento è già finito ora si darà spazio a buffet e cose varie mentre noi vi scriviamo un semplice resoconto di ciò che è stato detto.

  1. Caratteristiche Tecniche confermate: display 3.7” amoled, supporto multitouch, 1ghz processor snapdragon
  2. Android 2.1 Eclair, sfondi animati, facebook app, google news app, ecc…
  3. Disponibile Unlocked per HonkHong, UK, US e Australia o con T-Mobile, in primavera con Vodafone e Verizon in Europa
  4. Non funziona col 3G di AT&T
  5. Dispositivo di riduzione rumore nel microfono
  6. Fotocamera 5megapixel con autofocus e flashled

Google ha poi fatto chiari i suoi obiettivi, ad una domanda che diceva “Come mai niente tastiera fisica qwerty?” la risposta è stata “Con Nexus One noi vogliamo inibire l’uso delle tastiere utilizzando solamente la voce infatti il sistema Android 2.1 ha molte funzioni Voice”, però sto voice a voi quanto ha funzionato :D?

Ora ecco i vide di SlashGear dell’evento! Commentate!


Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lapo

    come mai c'è scritto supporto multitouch??!non dicevano che non c'era?

    • Quante volte devo dirlo :D il supporto multitouch c'è! Solo che non ci sono installate applicazioni che la sfruttano ma se si installano app come dolphin browser ecco che si possono usare le due dita per zommare :)

  • cerebro84

    Veramente alla domanda sulla tastiera fisica hanno risposto che in questo dispositivo hanno preferito questo form factor ma arriveranno altri dispositivi per esigenze differenti.

    • Si anche questo ma anche quello che ho scritto sopra ;)

  • Luca

    ragazzi ho scoperto come ordinare leggete nel forum….

  • Ci vorrebbe una gesture vocale :D che dici apri browser e si apre, poi dici "url http://www.tuttoandroid.net" e si apre tuttoandroid, poi dici "cancella cache" e cancella la cache roba così :P a sto punto la funzione vocale è più che utile per il resto ovvio la tastiera virtuale o fisica serve sempre e comunque fisica è comodo virtuale non da meno dipende se lo schermo è di facile digitazione

  • Matteo

    Potevano implementare la tastiera sw la funzione vocale…

  • A me da un lato si, se sei per caso in macchina ecc… magari scrivere parlando non è malaccio l'importante è che capisca quello che vuoi scrivere il cellulare…

  • La penso anche io come te… l'idea è bella ma non funziona ancora a dovere quello che abbiamo su Android 1.5 e 1.6 magari nella 2.1 han fatto passi da giganti…

  • se aveva la qwerty me lo sarei comprato volentieri questo missile… ma senza qwerty… mi tengo il mio htc dream!

    Avrò un hardware più scadente, ma con la tastiera estesa sono troppo più comodo! La motivazione di google di puntare su funzioni voice a me non convince troppo….a voi?

  • in italia a quanto pare arriverà con vodafone, ma si sa quando? e soprattutto a quanto??

    • In primavera.. quindi da Aprile in poi.. a quanto non si sà dipenderà da vodafone!

  • si, ma in tutte le altre situazioni fuori dalla macchina… inzomma non è il massimo a scrivere a voce (almeno secondo me). Forse lo sai in cosa potrebbe essere notevolmente comodo se funzionasse al top? per navigare dal browser nel cel. Magari google punta a quello.

  • Matteo

    se sono in classe o piu semplicemente al bar cn il mio Magic scrivo senza disturbare ma piu che altro senza che la gente sappia i miei affari….peccato xke cm hw è veramente superiore a tutti e a tutto!

  • ammesso che sia una bomba la funzione voice, ma scrivere un sms “a voce” a qualcuno piacerebbe? più ci penso e mi convinco che i motivi siano altri chissà quali

Top