Abbiamo ottime notizie per i possessori di un tablet Nexus 9 e Nexus 10. Non si tratta sfortunatamente del link per il download delle factory image di Android 5.1 (ancora colpevolmente assenti per Nexus 9) ma di qualcosa di altrettanto interessante.

Ricordate il Remix Tablet con Remix OS? Bene, se avevate apprezzato il progetto e soprattutto l’idea di trasformare Android in qualcosa di simile a Windows sappiate che molto presto potrete usufruire dell’intera esperienza offerta dal sistema operativo Remix spendendo solo 1 dollaro.

Su Kickstarter è stato infatti aggiunto un nuovo finanziamento dal costo di 1 dollaro che consentirà ai sostenitori di ottenere ed installare la ROM Remix per Nexus 9 e Nexus 10.

Tutti i “vecchi” finanziatori avranno accesso alla ROM senza dover pagare alcuna cifra aggiuntiva. La raccolta fondi terminerà tra 8 giorni e la pagina del progetto indica che il link per il download del sistema verrà pubblicato a Maggio.

Per il Nexus 9 è disponibile una tastiera Bluetooth ufficiale, ragion per cui il piccolo device di casa Google potrebbe davvero trasformarsi in una variante con schermo ridotto del Remix Tablet. Vi informeremo non appena la ROM sarà disponibile.

LINK: KICKSTARTER

Via