Dopo l’annuncio dello scorso mese da parte di Jide tech, è da oggi puntualmente disponibile su Kickstarter Remix mini, il primo vero mini PC Android. Il mini PC si propone di unire la flessibilità dell’ecosistema Android con alcune funzionalità tipiche dei PC, come le finestre multiple, una taskbar e, ovviamente, il supporto a mouse e tastiera grazie a Remix OS.

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana Remix Mini è disponibile in due versioni: quella base con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna ed una “Premium” dotata di 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. I prezzi sono quelli annunciati nelle scorse settimane, ovvero 20 dollari per la versione base e 40 per la versione con 2GB di RAM. In seguito i prezzi di vendita dovrebbero essere rispettivamente pari a 30$ e 50$.

In realtà la versione base è disponibile in quantità limitata a soli 500 pezzi mentre le altre opzioni sono, almeno al momento, senza limitazioni di quantità. Al prezzo di Remix Mini andranno aggiunti 20 dollari per le spese di spedizione, con tempi di consegna stimati per il mese di Ottobre.

Tecnicamente parlando Remix Mini è dotato di una CPU Allwinner dotata di quattro core Cortex-A53 a 1.2GHz, 1/2GB di RAM, 8/16 GB di memoria interna ed è dotato di connettività WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 ed Ethernet 10/100. Remix Mini supporta la decodifica hardware dei video H.265 4K ed ha una uscita HDMI con supporto per l’uscita 4K.

rRemix port

 

Se siete interessati potete visitare la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. L’obiettivo è di 50.000 dollari e verrà sicuramente superato già nella giornata di oggi, visto che dopo nemmeno un’ora dall’avvio sono già stati raccolti oltre 37.000 dollari.