Sono bastate 24 ore affinché Remix IO, il set-top-box/PC/console raggiungesse il proprio obiettivo su Kickstarter. Si ripete dunque il successo da Remix Mini, anche se in questo caso siamo di fronte a un dispositivo di un altro livello. Si tratta innanzitutto di un media player in grado di gestire senza problemi contenuti 4K, uno standard che sta lentamente prendendo piede nell’industria multimediale.

Grazie alla presenza di Android 7.0 Nougat Remix IO è un’ottima console di gioco in grado di sfruttare le migliaia di titoli presenti nel Play Store ed è sufficientemente potente da poter essere utilizzato come PC desktop per l’utilizzo quotidiano a casa o in ufficio. Remix IO sembra dunque destinato a superare Remix Mini, che aveva raccolto 1,6 milioni di dollari nella sua trionfale campagna.

Il passaggio dalla modalità media center, con icone larghe e compatibilità con i normali telecomandi, e quella PC, che si adatta automaticamente all’uso con tastiera e mouse, lo rende perfetto soprattutto per un uso casalingo. Le consegne di Remix IO inizieranno, salvo imprevisti, a marzo 2017. Ricordiamo che con 99 dollari, ai quali dovrete aggiungere le spese e gli eventuali dazi doganali, avrete un box con CPU octa core, 2GB di RSM, 16GB di memoria interna espandibile, 4 porte USB, HDMI, VGA, WiFi ed Ethernet. Troppo bello per essere vero? No, a quanto pare. Se volete acquistarlo potete farlo attraverso la pagina ufficiale del progetto si Kickstarter, nel frattempo gustatevi il filmati di presentazione.