Recon è una società attiva nella creazione di dispositivi indossabili per lo sport. Jet è l’ultimo modello di ultimi occhiali iper-tecnologici in grado di adattarsi alle esigenze di più figure in contemporanea, dai ciclisti fino a chi pratica snowboard. Il dispositivo doveva essere pronto per la “tarda primavera”, ma il debutto è stato posticipato al 25 di Settembre.

Il prezzo, inizialmente previsto in 599$, è stato aumentato a 699$ (ovvero 699€) pur comprendendo una lente di ricambio in più del valore di circa 60-90$ in caso di pre-ordine. Il rincaro è dovuto ad un cambio di fornitori e ad una migliore qualità generale dell’apparecchio, che sarà anche più robusto del previsto.

Si tratta di un progetto indubbiamente interessante, ma vien da domandarsi di chi sia l’idea di posizionare il proiettore nella parte bassa, considerato che in sport come lo snowboard e il ciclismo è spesso necessario guardare in basso per evitare ostacoli di vario genere. Come per tutti i dispositivi di questo genere servirà un po’ di adattamento per abituarsi alla presenza del display in un angolo della visuale, ma di primo acchito – da persona che macina un po’ di chilometri in bicicletta – mi viene da chiedermi perché posizionare lì il display.

Chi sia interessato a sapere di più su Recon Jet o a pre-ordinare il dispositivo può fare riferimento al link qui sotto.

Link | Recon Jet

Via