Il Google Glass è l’oggetto del desiderio di molti, ciò nonostante, almeno per ora, è distribuito solo ad alcuni sviluppatori facenti parte del progetto Explorer. Sarà possibile acquistarlo solo ad inizio 2014, quando Google avrà terminato la fase di test e lo lancerà ufficialmente.

Nel frattempo, i competitors non stanno di certo a guardare ed abbiamo già visto dispositivi di questo genere in passato, ma Recon Jet è sicuramente uno dei più riusciti.

Stiamo parlando di un dispositivo in stile Google Glass, con un processore dual core ARM Cortex-A9 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e con un display con risoluzione 240 x 400 p.

Non mancano, ovviamente, le connessioni del caso come Bluetooth, GPS, WiFi e i soliti sensori come Magnetometro, Accelerometro e così via. Molto interessante è la presenza di una fotocamera HD, dotata di microfono.

Non viene menzionato Android, per cui non abbiamo informazioni sul software utilizzato dal dispositivo. Rispetto al Google Glass, però, è già pre-ordinabile al prezzo di 499 $ fino al 21 Luglio, dopo di che il prezzo sarà di 599 $. Le spedizioni sono previste per Dicembre 2013. Se siete interessati, di seguito trovate il link al sito ufficiale e il video di presentazione.

Link sito Recon Jet

Via