È indubbio che giocare a Pokémon GO tenda a trasformare le persone in “zombi” che vagano per le città con lo sguardo fisso sul display alla disperata ricerca di un Pokémon in grado di cambiare la loro giornata. Questo almeno è quello che vedono le persone che non giocano e che spesso e volentieri, e a volte a ragione, sono infastidite dal comportamento dei giocatori.

Recon Instruments potrebbe avere la soluzione ideale, nello specifico gli smart glass Jet per i quali lo sviluppatore Patrick Cho sta effettuando un porting della versione ufficiale. Una versione preliminare è stata mostrata nel corso dell’Intel Developer Forum a San Francisco.

Pokemon_GO_on_Recon_Jet_smart_eyewearPer il momento il progetto è poco più che una dimostrazione delle possibilità degli smart glass Jet di Recon Instruments, visto che la versione di Pokémon GO, ovviamente non supportata ufficialmente, si blocca spesso, è molto lenta e scattosa e pressoché ingiocabile.

Allo stato attuale è possibile lanciare una Pokéball toccando una tempia mentre è possibile configurare un’azione per attivare un Pokéstop. Il vantaggio della versione di Pokémon GO per i Recon Jet è che lo schermo di gioco occupa solo un angolo della vista periferica permettendo ai giocatori di evolversi dallo stato di zombi a quello di persona normale.

Peccato che i Recon Jet costino 500 euro e rendano davvero difficile la loro adozione da parte delle masse di giocatori. Chissà se Niantic e The Pokémon Company prenderanno spunto da questo e altri progetti per rilasciare una versione ancora più evoluta del gioco.