QuickPic è una delle gallerie alternative più apprezzate e utilizzate dagli utenti Android, per vari aspetti. Perciò sarete felici di sapere che gli sviluppatori stanno lavorando ad un corposo aggiornamento, che ha il fine di rinnovare completamente l’interfaccia grafica, introducendo tanti miglioramenti che adesso vedremo.

Ciò che salta subito all’occhio è l’introduzione del NavigationDrawer con sfondo trasparente e sfocato, il quale include diverse opzioni in stile Google Fotocamera per recuperare le immagini dalla memoria interna, da Picasa Flickr e Dropbox. Troviamo poi una suddivisione delle immagini in schede (posizione, data e così via) e una copertina nella parte alta del display, che ci permette di visualizzare una specie di anteprima della nostra cartella di immagini.

La nuova interfaccia grafica però richiede maggiori risorse hardware e gli sviluppatori non escludono che possano decidere di non supportare più qualche vecchio dispositivo. Non sono in grado, per il momento, di fornire delle tempistiche sul rilascio dell’aggiornamento e perciò non ci resta, come al solito, che aspettare. Nel frattempo vi lasciamo il badge per scaricare l’attuale versione dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.alensw.PicFolder’ name=’QuickPic’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via