Quickoffice era stata rilasciata da Google sul Play Store durante il mese di Aprile per tutti coloro i quali utilizzano Google Apps for Business, quindi non per tutti gli utenti. Dopo qualche mese però l’azienda di Mountain View ha finalmente deciso di espandere la compatibilità a tutti i dispositivi Android. Ha, infatti, rilasciato in queste ore un aggiornamento che introduce una serie di novità, tra cui la compatibilità con tutti i dispositivi Android.

  • Quickoffice ora è gratuito per chiunque abbia un account Google.
  • Disponibile per iPhone e iPad
  • Migliore integrazione con Google Drive (con 15 GB di spazio di archiviazione gratuito)
  • Nuova icona dell’app

Le principali novità sono relative, come vediamo, solamente alla compatibilità con più dispositivi. Quickoffice è quindi scaricabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo che abbia almeno Android 2.2, smartphone o tablet che sia, tramite il link al Play Store che trovate di seguito.

Google Play | Quickoffice

Questa app gratuita di Google consente di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni di Microsoft® Office sul tuo telefono e tablet Android. Accedi con il tuo account Google per salvare il lavoro in Google Drive, che ti offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e ti consente di accedere ai file da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Con Quickoffice e un account Google puoi:

– Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
– Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
– Aprire e visualizzare i file PDF
– Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
– Allegare file alle email