Dopo il recente annuncio che ha visto Qualcomm diventare partner tecnologico del team ufficiale MERCEDES AMG PETRONS di Formula Uno, in occasione del recente Gran Premio di Monaco è stato fatto un nuovo annuncio da parte del chipmaker. Qualcomm e Daimler inizieranno una nuova collaborazione volta ad integrare le tecnologie di connettività nei prossimi veicoli Mercedes.

In particolare saranno interessati i veicoli destinati ai consumatori che potranno godere di un miglioramento dell’esperienza “in-car” grazie alla connettività 3G/4G, ricarica wireless per l’utilizzo in auto e la tecnologia Qualcomm Halo Wireless Electric Vehicle Charging (WEVC).

Grazie a questa partnership Daimler sarà in grado di offrire sempre la miglior esperienza di guida possibile ai propri clienti. Si aprono nuovi scenari per il produttore tedesco che potrà fornire nuove soluzioni per la comunicazione, efficienza energetica e infotainment utilizzando le soluzioni del produttore californiano.

Per Qualcomm si tratta di una prestigiosa collaborazione e di una nuova opportunità per rafforzare la propria leadership nella tecnologia mobile, questa volta applicata alle automobili.