Il SoC Qualcomm Snapdragon 810 potrebbe certamente concorrere per la palma di processore più chiacchierato di tutti i tempi. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo sentito parlare più volte dei problemi del chipset made in Qualcomm e vi abbiamo anche riferito le procedure che sono state messe in campo dalle varie case per tentare di limitarne le temperature (HTC, ad esempio, si è vista costretta a ridurre le frequenze di clock).

Qualche tempo vi parlammo della possibile produzione di una nuova variante del SoC da parte di Qualcomm, una variante che avrebbe dovuto risolvere qualsiasi tipo di problematica. Quest’oggi il KoreaTimes, sulla base delle informazioni ricevute da una fonte che è voluta restare anonima, ha confermato che il “nuovo Snapdragon 810” si farà, ma non prima della seconda metà dell’anno.

Non sappiamo quanto siano attendibili queste informazioni ma, se fossero vere, significherebbero una sola cosa e cioè che qualsiasi dispositivo (pensiamo ad esempio ad Xperia Z4) che vedrà la luce prima che il SoC sia entrato in produzione dovrà utilizzare l’attuale versione dello Snapdragon 810, con tutti i rischi che ne derivano.

Via