Pushbullet presenta la versione Pro. Potremo ottenere l’account premium di Pushbullet al costo di 40$ annuali o di 5$ mensili e mantenere così tutte le funzioni che attualmente il servizio offre.

In un comunicato pubblicato sul blog ufficiale, gli sviluppatori di Pushbullet hanno annunciato che d’ora in avanti guadagneranno soltanto offrendo funzioni che valga la pena di pagare. Fino a questo momento gli utenti hanno avuto la possibilità di utilizzare tutte le features di Pushbullet gratuitamente, ma d’ora in avanti ci saranno un profilo limitato, Pushbullet Free e un profilo completo (comprensivo di tutte le funzioni presenti fino ad oggi, ampliate da un recente aggiornamento) denominato Pushbullet Pro.

Gli sviluppatori promettono che gli incassi ricavati saranno utilizzati per migliorare sia Pushbullet Pro sia Pushbullet Free, permettendo agli utenti di avanzare richieste sulle funzionalità che avrebbe desiderio che fossero aggiunte. Pushbullet introdurrà la versione Pro solo dal 1° dicembre 2015, giorno da cui le features che richiedono un account premium non funzioneranno più per gli utenti che abbiano un account free. Per vedere quali funzionalità saranno riservate agli utenti premium, potete dare uno sguardo alla tabella seguente:

Pushbullet Pro

Gli sviluppatori di Pushbullet precisano di aver operato questa scelta per evitare di vendere i dati degli utenti e di inserire banner pubblicitari, il che avrebbe permesso facili guadagni. Tuttavia è chiaro che una formula di pagamento che non preveda un contributo una tantum, ma uno mensile oppure annuale (peraltro piuttosto onerosi) possa essere rischiosa e non poco. Voi cosa ne pensate? Quella di Pushbullet si rileverà una mossa vincente?

Via