Come ben saprete, Google è famosa per la moltitudine di progetti innovativi che porta avanti. Secondo The Atlantic, il colosso di Mountain View sta lavorando da ben due anni ad un sistema di consegne tramite droni, chiamato Project Wing, all’interno del suo laboratorio di Google X, dove progetti come i Google Glass e Google Driverless Car hanno preso vita. I test riguardanti questo metodo di consegna avvengono in Australia, dove le leggi riguardanti i velivoli pilotati a distanza sono più permissive.

Questi droni sono stati progettati per volare il verticale come un aereo e in orizzontale come un elicottero, in modo da essere manovrati nella maniera più semplice possibile. Il video che segue mostra i droni del Project Wing in azione. Quando il carico deve essere consegnato, viene calato a terra tramite un cavo ed una volta adagiato sul terreno, il cavo viene ritirato.

Anche Amazon ha intenzione di offrire un servizio di consegna effettuato dai droni e così potremo presto vedere il cielo popolato da tanti pacchi che sfrecciano sopra le nostre teste.


Via