Project Ophelia, il mini-PC Android di Dell sarà lanciato entro Ottobre a $100

dell_project_ophelia_contentfullwidth

No, non è un concorrente del Google Chromecast. Il Project Ophelia sviluppato dall’azienda Dell è a tutti gli effetti un mini-PC con a bordo Android, mentre il Chromecast di Google è semplicemente una pen drive USB che fa da “tramite” per una funzione molto simile al wireless display.

Del Project Ophelia di Dell avevamo parlato ad inizio anno, ed avevamo visto come le dimensioni fossero simili a quelle di una pen drive USB leggermente maggiorata. Dalla sua parte, però, questo mini-PC Android ha una tecnologia differente da quella utilizzata dal Chromecast. Basta infatti collegare Ophelia a qualsiasi schermo (per PC o TV) dotato di ingresso HDMI per trasformarlo in un mini-PC Android.

Fino a poco fa non si conoscevano molti dettagli riguardo la data di lancio ed il prezzo, ma oggi grazie ad un portavoce Dell siamo in grado di fornirvi queste informazioni. Project Ophelia sarà lanciato tra i mesi di Agosto ed Ottobre ad un prezzo di $100, anche se non si conoscono ancora le volontà dell’azienda di commercializzare il prodotto in via internazionale.

In sostanza, quindi, con Ophelia si sarà in grado di effettuare qualsiasi operazione che quotidianamente svolgiamo sui nostri dispositivi Android, come giocare, guardare film (con un display più grande ora si può per davvero!), navigare in Internet, leggere le e-mail, e così via. Project Ophelia è anche dotato di connettività WiFi e Bluetooth che gli consentono di connettersi ai più vari dispositivi, come ad esempio tastiere e mouse senza fili.

Vi forniremo ulteriori informazioni a riguardo non appena saranno disponibili.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • CloudProject

    Senza andare oltre oceano abbiamo già dallo scorso aprile rilasicato la soluzione Pocket Key Enterprise. http://www.cloudproject.it
    Siamo i primi al mondo ad avere il dispositivo Citrix Ready basato su tecnologia HDMI Dongle e Android

  • Giuseppe Bassi

    Io rimango convinto che l’unico buon Android da TV è l’Archos TV. Completo ed ottimo.

  • SimoneS

    Il secondo link ” Project Ophelia di Dell ” è sbagliato, correggete per favore?

  • Vincent Ammattatelli

    Se è una ditta come Dell a sponsorizzare una cosa come questa……. la differenza con tutte le altre in circolazione già da tempo sta nel fatto che avrà di certo maggiore rilevanza.

    Da qui in avanti potrebbero buttarcisi anche altri grandi del settore. Generando così un nuovo fronte di sviluppo per Android.

    Non sembra ma sono i grandi colossi come questo che fanno la differenza. Le cinesate, anche se costano meno, non fanno tendenza. Apple docet.

  • paolo formentini

    e in cosa è diverso da qualsiasi chiavetta android da 35 euro?

    • BoORDeL

      che cosa 100€ :asd:

    • BoORDeL

      Che costa 100€ ^^

    • Patrizio Bruno

      Che se si pianta per il caldo o il wifi non va perché l’antenna è penosa, hai delle garanzie e ricevi supporto, oppure gliela spedisci indietro. Le cinesate le butti via e non ci pensi più. Se le chiavette Android le usi per lavorare e non per goderti l’ultimo film piratato da Torrent, avere delle garanzie può fare la differenza tra un progetto di successo e un fallimento completo, anche finanziario.

      • paolo formentini

        cavolo! ci sono persone che usano questi cosi per lavorare?

Top