È la stessa Google che adopera questo cambiamento di nomenclatura. È comunemente conosciuto come Google Glass, anche se il nome ufficiale era, fino a poco fa, Project Glass. Da oggi, invece, non si utilizzerà più la parola “Project” ma direttamente la nomenclatura Google Glass. Il perchè di questo è presto spiegato dal post sulla pagina ufficiale Google+ del Google Glass (ex Project), sulla quale Google informa del cambio di nomenclatura che sicuramente ha molto a che fare con i livelli raggiunti dall’occhiale intelligente.

Ecco la traduzione del post su Google+:

Stessa pagina, nome differente

Questo post vuole essere solo un avvertimento sul fatto che abbiamo cambiato il nome della nostra pagina in Google Glass dal momento che molti di voi lo chiamano in questo modo oggigiorno. Quando abbiamo creato questa pagina più di un anno fa, abbiamo scelto “Project” per riconoscere che noi tutti stavamo esplorando qualcosa di nuovo. All’epoca, il Glass Explorer Edition era ancora solo una speranza ed un sogno. Ora abbiamo gli “Explorers” con il loro Glass che sognano ed esplorano con noi. Nonostante siamo ancora molti mesi lontani da un lancio globale del dispositivo, abbiamo aggiornato il nome della nostra pagina per riflettere dove siamo oggi.

Questo è tutto. Ora tornate regolarmente alle vostre programmazioni stabilite.

Da come si è potuto evincere, Google ammette che sono stati fatti passi da gigante dal momento in cui il Glass è stato inviato a sviluppatori che man mano ne hanno migliorato l’esperienza utente ed hanno realizzato applicazioni dedicate al fine di rendere più completo e, nello stesso tempo, piacevole l’utilizzo del Glass. Come anche Google ammette, si è ancora molti mesi lontani da un lancio sul mercato del dispositivo, ma c’è da essere fiduciosi che non passi troppo tempo se lo sviluppo continua a questi ritmi.

Via