Project Ara potrebbe trovare un concorrente dalla startup Vsenn

Avrete sicuramente sentito parlare di Project Ara, lo smartphone modulare su cui sta lavorando Google (qui trovate gli ultimi articoli al riguardo). A quanto pare, una startup chiamata “Vsenn” starebbe per scendere in campo come concorrente di Google sugli smartphone modulari: i dettagli sono estremamente pochi, ma sembrerebbe che la startup sia stata fondata da un ex program manager di Nokia Android X.

Come dicevamo, i dettagli sono pochi, come scarno è il sito dell’azienda (si tratta di una sola pagina): Vsenn promette uno smartphone modulare – con solo 3 moduli intercambiabili: fotocamera, batteria e processore/RAM -, aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni dopo il rilascio e Android in versione stock; se ciò non vi bastasse, Vsenn promette anche sicurezza, con l’utilizzo di crittografia triplo strato, un cloud sicuro e accesso gratuito ad una rete VPN, oltre a una personalizzazione dell’aspetto esteriore del dispositivo.

Non sappiamo se le promesse di Vsenn saranno mantenute o meno: certamente, sarà curioso vedere se effettivamente qualche azienda avrà intenzione di sfidare Google in questo “nuovo” settore di mercato; una buona concorrenza non potrà far altro che giovare a questi progetti, sopratutto per noi utilizzatori.

La parola passa a voi: cosa ne pensate dei dispositivi modulari e, in particolare, di questa nuova startup? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top