Avrete sicuramente sentito parlare di Project Ara, lo smartphone modulare su cui sta lavorando Google (qui trovate gli ultimi articoli al riguardo). A quanto pare, una startup chiamata “Vsenn” starebbe per scendere in campo come concorrente di Google sugli smartphone modulari: i dettagli sono estremamente pochi, ma sembrerebbe che la startup sia stata fondata da un ex program manager di Nokia Android X.

Come dicevamo, i dettagli sono pochi, come scarno è il sito dell’azienda (si tratta di una sola pagina): Vsenn promette uno smartphone modulare – con solo 3 moduli intercambiabili: fotocamera, batteria e processore/RAM -, aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni dopo il rilascio e Android in versione stock; se ciò non vi bastasse, Vsenn promette anche sicurezza, con l’utilizzo di crittografia triplo strato, un cloud sicuro e accesso gratuito ad una rete VPN, oltre a una personalizzazione dell’aspetto esteriore del dispositivo.

Non sappiamo se le promesse di Vsenn saranno mantenute o meno: certamente, sarà curioso vedere se effettivamente qualche azienda avrà intenzione di sfidare Google in questo “nuovo” settore di mercato; una buona concorrenza non potrà far altro che giovare a questi progetti, sopratutto per noi utilizzatori.

La parola passa a voi: cosa ne pensate dei dispositivi modulari e, in particolare, di questa nuova startup? Fatecelo sapere nei commenti.

Via