Buone notizie per tutti i fan della serie del Professor Layton. Il prossimo capito della serie, Layton 7, sarà rilasciato anche per l’OS mobile più diffuso al mondo, in altre parole Android. La notizia è ufficiale, in quanto proviene dalla stessa software house sviluppatrice del gioco, vale a dire Level-5, che ha annunciato ufficialmente il titolo. 

Il nuovo capitolo della serie dovrebbe essere ben diverso dai precedenti, non solo per la grafica, trattandosi di uno spin-off, ma dovrebbe comunque basarsi sulla risoluzione di enigmi, solo che invece di vestire i panni del Professor Layton dovremo scegliere uno dei vari personaggi proposti e gareggiare contro i rimanenti nella risoluzione degli enigmi.

I dettagli, per il momento, sono davvero pochi e non vanno oltre quelli che vi abbiamo riportato. Sicuramente avremmo voluto saperne di più, ma vista la bella notizia possiamo anche accontentarci per il momento, sperando che presto ci siano ulteriori dettagli.

Non ci sono informazioni nemmeno riguardo al suo rilascio, in quanto si fa solamente riferimento ad un futuro prossimo, ma dovrebbe vedere la luce all’incirca nello stesso periodo in cui sarà rilasciato per il Nintendo 3DS. In attesa di saperne di più, vi lasciamo di seguito alcuni screenshot del gioco.

[nggallery id=296]

Via – Via