La scorsa settimana, il leader designer di Apple, Jony Ive, ha accusato l’azienda cinese Xiaomi di un palese furto di idee nei confronti di Apple e del suo sistema operativo iOS. In seguito, lo stesso Jony Ive ha ammesso che ha reagito in modo troppo eccessivo e diretto, ma il danno è stato fatto. La reazione di Lin Bin, co-fondatore e attuale presidente di Xiaomi, è stata immediata e con tanta calma e nonchalance.

Xiaomi è una società molto aperta che non costringerebbe mai nessuno ad usare i propri prodotti. Tuttavia, si possono giudicare i dispositivi Xiaomi solo dopo averli provati. Sono disposto a regalargli (riferendosi a Ive) uno dei nostri smartphone e non vedo l’oradi sentire le sue osservazioni dopo averlo usato.

Una risposta di classe da parte di Xiaomi che tenta di calmare le acque anziché continuare una disputa senza vincitori né vinti. Pensate che Xiaomi si ispiri troppo ad Apple ed iOS per realizzare i suoi dispositivi e svilluppare l’interfaccia proprietaria MIUI ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via