PowerUp 3.0 arriverà per Android, viva gli aeroplani di carta!

PowerUp 3.0

L’infanzia di ogni bambino è piena di aeroplanini di carta semplici o complessi, colorati o bianchi, di carta leggera o di cartoncino; ogni bambino sogna anche di poter guidare il proprio aeroplanino, oltre a vederlo planare. Questo è possibile grazie a PowerUp 3.0, un dispositivo da applicare agli aeroplanini (di cui vi avevamo parlato in questo articolo) che è possibile pilotare con gli smartphone via Bluetooth – ed ora anche con Android!

Il progetto prevedeva inizialmente la compatibilità col solo iOS, ma il raggiungimento dei 150’000 dollari di finanziamento ha sbloccato anche lo sviluppo dell’applicazione di controllo per Android. Il motivo della preferenza per iOS è da ricercarsi nel supporto al Bluetooth 4.0, che è supportato sin da iOS 4; su Android il supporto completo è arrivato con Android 4.3 Jelly Bean. D’altronde è necessario adottare un chip Bluetooth 4.0 per applicazioni di questo genere per via della batteria estremamente piccola che si può trasportare: ridurre i consumi è di vitale importanza.

Non è ben chiaro, invece, perchè fossero necessari 100’000$ in più rispetto ad iOS per creare un’applicazione Android. Sicuramente l’impegno richiesto dallo sviluppo è maggiore, ma d’altronde Android costituisce anche l’80% del mercato degli smartphone.

Chiunque volesse acquistare il proprio PowerUp 3.0 può farlo cliccando sul link qui sotto. La donazione minima è di 30$, ma somme più elevate danno diritto ad accedere ad accessori e a prototipi.

PowerUp 3.0 su Kickstarter

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • festeringGab

    devono raccogliere i soldi (ancora per 56 giorni) poi produrlo, poi spedirlo :)
    e cmq….geniale :DDDDD

  • andrewa

    Perché la consegna è così lontana???

Top