PosteMobile giunge alla fase conclusiva del passaggio a Full Mobile Virtual Network Operator (Full MVNO) con l’immissione sul mercato delle nuove SIM su rete Wind, dopo il passaggio dalla rete Vodafone. Nel corso delle prossime settimane gli utenti dovranno cambiare la propria SIM per continuare ad utilizzare i servizi di PosteMobile.

La piattaforma esistente rimarrà attiva ancora qualche tempo, per consentire agli utenti di passare alle nuove SIM. Il vantaggio principale del cambiamento sta nel fatto che tutte le SIM saranno abilitate NFC e permetteranno, quindi, lo sviluppo di servizi di mobile payment come già portato avanti da Vodafone (Vodafone Wallet) e TIM (TIM Wallet) nel corso degli ultimi mesi.

Anche per Wind sembra ci saranno vantaggi: l’arrivo di PosteMobile permette all’operatore di investire nell’infrastruttura, che andrà quindi a potenziarsi rispetto a quella attuale.

Questo passaggio sembra far felici tutti, ad esclusione di quegli utenti che risiedono in territori coperti parzialmente o per niente dalla rete Wind; in questi casi sarà opportuno valutare un cambio di operatore. Per tutti gli altri si prospettano migliorie nel servizio e novità, come i pagamenti da mobile. Nel corso dei mesi vedremo se ci saranno novità anche sul fronte prezzi.

Via