Portal, HALO della Paranoid Android disponibile per tutti gli Android

Portal Floating Apps HALO

HALO è senza dubbio una delle funzioni più apprezzate della ROM Paranoid Android. Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di una sorta di centro notifiche in primo piano, che permette di visualizzare le notifiche di sistema e delle applicazioni ed eventualmente interagire con esse, in qualsiasi schermata ci troviamo.

HALO però è una funzione inclusa nella ROM e che non è disponibile separatamente. Tuttavia, vi segnaliamo quest’oggi un’applicazione pubblicata di recente nel Play Store che si pone come scopo quello di emulare HALO su qualsiasi dispositivo che abbia Android 3.0 e superiore.

Stiamo parlando di Portal, un’applicazione gratuita attualmente nelle prime fasi di sviluppo, tanto da essere definita ancora in beta. Portal si presenta con un cerchio con un anello azzurro, proprio come HALO. L’applicazione mette a disposizione, per il momento, 4 applicazioni da poter aprire su qualsiasi schermata, tra cui Facebook e il Browser.

La velocità d’esecuzione è notevole e ogni operazione viene eseguita con fluidità e senza intoppi, nonostante sia ancora solamente una beta. Portal, inoltre, visualizza anche le notifiche di sistema e delle applicazioni che abbiamo selezionato, in modo che possono essere visualizzate su qualsiasi schermata ci si trovi. Se siete interessati, l’applicazione, come accennato, è scaricabile direttamente dal Play Store gratuitamente tramite il seguente link.

Google Play | Portal

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    vedo avete cancellato i commenti più fastidiosi

    • Marco

      A quali commenti ti riferisci? Il tuo precedente è visibile. In ogni caso, i commenti non vengono in nessun modo censurati, è Disqus che se rileva delle determinate parole nel commento lo mette automaticamente in moderazione.

  • marco

    provata, ancora molto spartana e non compatibile con whatsapp. attendiamo che rilascino qualche aggiornamento per dare giudizi

  • Non sento di averne un grande bisogno…

  • Bitex

    Perchè non mettete il via quando prendete le segnalazioni da altri blog?

    • Marco

      Appunto, quando prendiamo le notizie da altri blog. La maggior parte delle applicazioni sono scovate da noi nel Play Store, quando le vediamo tramite altri blog c’è sempre il via, come nel caso delle applicazioni segnalate da XDA. ;)

Top