Non siete soddisfatti delle fotografie scattate con il vostro smartphone? Ci pensa Polaroid a fornirvi un metodo per migliorare la qualità senza cambiare l’intero dispositivo! Parliamo infatti di iZone, un modulo esterno che è possibile controllare dallo smartphone tramite WiFi: non è il primo device che abbiamo modo di vedere con queste funzionalità, anche se questo è caratterizzato da dimensioni davvero piccole (un’area di 2 pollici di lato) nelle quali troviamo un sensore da 18 MP con zoom ottico 8x e un flash LED.

Polaroid iZone può essere gestito sia da Android che da iOS, e consente di utilizzare lo schermo del telefono come mirino; iZOne dispone di una piccola memoria incorporata – di appena 32 MB – quindi le immagini scattate verranno salvate direttamente nel dispositivo associato. A produrre questo dispositivo sarà Sakar International, che possiede in licenza il nome Polaroid.

Dopo una serie di smartphone Android dedicati alla fotografia presentati pochi giorni fa, Polaroid prevede di lanciare iZone per la prossima primavera, ad un prezzo di circa 180 dollari (circa 150 euro).

Via