Polaroid IM1836 finalmente in vendita a 299 $

Polaroid IM1836

La Polaroid IM1836 è finalmente stata commercializzata, a distanza di quasi un anno dalla sua presentazione. Stiamo parlando di una fotocamera con a bordo Android annunciata da Polaroid lo scorso anno e che solamente ora viene commercializzata. Il prezzo di lancio è di 299 $, abbastanza contenuto se si pensa che dispositivi simili, vedi Samsung Galaxy S4 Zoom, invece sono stati proposti a prezzi di molto più alti al lancio.

La IM1836 è comunque dotata di caratteristiche tecniche buone per una fotocamera del genere, tenendo ovviamente conto che si tratta di una fotocamera con Android. Troviamo, infatti, un sensore da 18.1 MP con lenti intercambiabili da 10-30 mm e alcune funzioni software come lo scatto di foto panoramiche e così via. La registrazione video è ovviamente in Full HD, quindi 1080 x 1920 pixel.

Il display è un LCD da 3,5 pollici e non manca la connessione WiFi, il supporto al Google Play, una porta HDMI e una USB. La versione di Android è invece la 4.1 Jelly Bean, non sappiamo ovviamente se sarà aggiornata alle versioni più recenti. Se siete interessati, per il momento è disponibile su Amazon.com, ma presto potrebbe essere estesa la disponibilità anche ad altri store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Sagona

    Potevano chiamarla “PolAndroid”…

  • land 110

    f3.8/5.6 na merda di obiettivo
    manca un punto essenziale apn formato 1″ meno performante di un 4/3
    e poi monta un m4/3
    in fin dei conti
    in quanto tempo si accende?
    la mia vecchia e affidabile gf1 in meno di un secondo QUESTA?
    ecco il grosso punto a sfavore di queste macchinette
    poi sempre in confronto a una gf1 che fa 550 foto con flash e azzi e mazzi
    troppa roba che non serve ho gia il note
    i mega pixel vanno bene per i ragazzini android pure
    nel caso di una macchina fotografica seria la vedo dura
    almeno samsung la sua l ha fatta supergagliarda in ogni punto
    questa mi sa da ciofeca
    in ogni caso sono gli obiettivi che fanno le foto
    sono curioso di vedere cosa monta

Top