Infraware è una software house coreana, che sarà conosciuta molto probabilmente dalla maggior parte di voi per essere l’azienda sviluppatrice della popolare applicazione Polaris Office. L’azienda realizza però anche altri software e, infatti, ha presentato al Mobile World Congress il Polaris App Generator, un tool che renderà molto più semplice la vita agli sviluppatori.

Infraware ha mostrato come sia facile convertire le applicazioni Android per funzionare con Tizen in modo assolutamente immediato, servendosi ovviamente del suo tool. Qualunque sviluppatore potrà quindi, servendosi di Polaris App Generator, convertire un file APK in un file eseguibile per Tizen, senza che sia necessario apportare ulteriori modifiche manualmente.

Il tool non sarà disponibile gratuitamente, ma costerà ben 5.000 $, anche se la software house ci tiene a sottolineare che offrirà un supporto per due anni incluso nel costo. Il tool quindi è pronto a risolvere il problema della disponibilità delle applicazioni, peccato solo che per ora non ci siano smartphone con a bordo Tizen, in quanto non ritenuto ancora pronto da Samsung.

Via