Pokémon GO è il videogioco dei record. Dopo aver fatto registrare dei ricavi elevatissimi all’azienda sviluppatrice Niantic e aver patito anche un rallentamento fisiologico della propria diffusione, la stessa azienda ha pubblicato alcuni dati inerenti all’utilizzo del gioco da parte degli utenti.

Dai dati rilasciati, emerge subito lo straordinario numero di download effettuati dai giocatori; Pokémon GO è stato scaricato, tramite i canali Android e iOS, oltre 500 milioni di volte, paragonabili ai download di app come Facebook, Twitter o alle applicazioni di Google.

Risulta particolarmente curiosa l’informazione riguardante la distanza percorsa dagli utenti per poter procedere con il gameplayNiantic ha dichiarato che i giocatori hanno percorso oltre 4,6 miliardi di chilometri, una distanza incredibilmente alta.

Basti pensare che per raggiungere il sole è necessario percorrere 149 milioni di chilometri, mentre per effettuare una volta il giro della Terra è necessario camminare per 40.000 chilometri.

Niantic ha anche rassicurato i fan del videogame riguardo al nuovo accessorio indossabile Pokémon GO Plus, che sarà disponibile per la fine del mese di settembre.  Si tratta di un semplice dispositivo a forma di Pokéball che può vibrare ogni volta che ci si trova nei pressi di un Pokémon. Si conosceranno ulteriori dettagli in futuro, a ridosso del lancio al pubblico.