Pokémon GO, il videogioco che nell’ultimo mese ha spopolato in tutto il mondo, è entrato, secondo alcuni analisti, nella fase di declino.

Il grande successo firmato da Nintendo e Niantic, dopo l’incredibile successo del primo mese dopo il lancio ufficiale, sta iniziando la propria fase di declino. L’autrice dello studio statistico in questione è la società di analisi Axiom Capital Management, la quale è giunta a questa conclusione analizzando i trend degli investimenti dei finanziatori e dell’utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti.

L’entusiasmo iniziale degli investitori ha permesso un incremento del valore di mercato dell’azienda giapponese Nintendo, le quali azioni hanno subito un incremento notevole di valore in pochi giorni. Il numero di download del videogioco, nelle settimane successive al lancio, ha raggiunto delle cifre e inaspettate.

Il grafico riportato di seguito mostra come il numero degli utilizzatori medi al giorno stia diminuendo rapidamente dopo l’incredibile boom dei primi giorni:

Gli altri grafici mostrano, invece, le tendenze di Google Trend relative alla realtà virtuale e a Pokémon GO e relative al numero di download, in costante diminuzione:

Cosa ne pensate? Vi aspettavate questa fase di declino?