Pokemon GO, il videogioco per smartphone creato da Nintendo che attualmente sta riscuotendo un enorme successo, viene utilizzato in media più delle applicazioni social media più diffuse al mondo come Messenger, Whatsapp, Instagram e Snapchat.

Il videogioco (qui la nostra prova) sta riscuotendo un enorme successo tanto che le azioni della casa produttrice Nintendo hanno subito un’impennata negli ultimi giorni. Pokemon GO è stato rilasciato solamente in alcuni Paesi, per il momento, tra i quali troviamo gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e l’Australia. L’uscita in Italia è programmata per il prossimo 15 luglio, nonostante stia già circolando un apk.

Negli Stati Uniti sono già stati effettuati degli studi circa l’utilizzo medio di Pokemon GO da parte degli utenti e i risultati ottenuti risultano essere molto interessanti in quanto il tempo impiegato a giocare con il nuovo successo di Nintendo è superiore di quello impiegato ad utilizzare applicazioni come Facebook Messenger, Whatsapp e Instagram.

L’utente che gioca a Pokemon GO impiega, mediamente, 43 minuti e 22 secondi al giorno nell’utilizzo dello stesso. Si tratta di un risultato interessante, considerando che Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo, viene utilizzata mediamente 30 minuti e 27 secondi al giorno.

Cosa ne pensate? Anche voi, oramai, utilizzate più Pokemon GO delle app di messaggistica e social?