Pokémon GO è indubbiamente il gioco dell’anno, sebbene manchino ancora mesi alla fine del 2016; pubblicato non molto tempo fa questo gioco è riuscito a distruggere praticamente tutti i record, superando persino app come Facebook nell’uso giornaliero.

Pokémon GO genera una montagna di soldi, e secondo alcune statistiche dovrebbe essere ormai prossimo il traguardo dei 350 milioni di dollari di ricavi dagli acquisti fatti dagli utenti; addirittura, sembra che il traguardo del miliardo di dollari non sia cosa impossibile, e Pokémon GO potrebbe superare persino il film con più incassi del 2016, vale a dire Captain America: Civil War.

Ma Pokémon GO è un toccasana non solo per le casse di Niantic e Nintendo; sono molte le attività che stanno guadagnando grazie a questo gioco: posizionando oltre 2900 palestre in altrettanti McDonalds in Giappone, ad esempio, il colosso dei fast food ha visto crescere le vendite di ben il 27%. Non solo, perché anche la vendita di prodotti legati al mondo dei Pokémon ha visto una ripida crescita, aumentando del 105%.

Insomma, Pokémon GO sembra per il momento essere in grado di scongiurare il rischio di “bruciarsi” nel breve tempo, e i nuovi attesi aggiornamenti – oltre alla decisione di Niantic di bannare i giocatori scorretti – potrebbero mantenerlo sulla cresta dell’onda. Voi cosa ne pensate?