The Pokémon Company ha da poco rilasciato alcuni nuovi dettagli e screenshot relativi a Pokémon GO, il titolo in realtà aumentata in fase di sviluppo con la collaborazione di Niantic e che dovrebbe approdare su Android nel corso di quest’anno. Le immagini pubblicate sono le stesse che appaiono nel video trapelato nei giorni scorsi e mostrano la versione 3D di alcuni personaggi in sovrimpressione su immagini del mondo reale o su una mappa molto simile a Google Street View.

Lo sviluppatore afferma che in Pokémon GO sarà necessario visitare alcune locazioni per trovare determinati Pokémon, visto che ognuno ha un proprio habitat: troverete un Pokémon di tipo Acqua solamente vicino ad un fiume o al mare. Lo smartphone vibrerà per avvisarvi che c’è un Pokémon nelle vostre vicinanze e potrete provare a catturarlo lanciando una Poké Ball virtuale dallo schermo dello smartphone. Dovrete inoltre visitare luoghi di interesse storico, musei e monumenti per trovare dei Pokéstop, dove rifornirvi di Poké Ball ed altri oggetti.

L’abilità crescerà insieme al livello e i Pokémon più forti saranno catturabili solo dopo aver raggiunto un determinato livello come Allenatore. Non mancherà la possibilità che uno dei Pokémon catturati possa evolversi, mentre nei Pokéstop sarà possibile trovare Uova di Pokémon dalle quali potranno nascere nuove specie mai viste prima.

Potrete inoltre entrare a far parte di una squadra e depositare i vostri Pokémon nelle tante palestre disseminate per il mondo reale. Se la Palestra è già occupata da un’altra squadra potrete lanciare una sfida con i vostri Pokémon e cercare di assumerne il controllo. Se non volete o non potete estrarre lo smartphone per catturare un Pokémon, potete sempre utilizzare l’apposito dispositivo, Pokémon GO Plus che andrà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e permetterà di catturare i mostri con il pulsante ed i LED presenti.

Pokémon GO arriverà inizialmente in Giappone con una fase di test anche se non sono ancora note le tempistiche del rilascio, né della prima beta né della versione finale. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale che verrà regolarmente aggiornato con tutte le novità del caso.