Pokémon GO ha avuto un enorme successo. Ormai, il nome del gioco per smartphone è conosciuto da una buona fetta della popolazione mondiale. I vari traguardi sembrano essere stati raggiunti tramite le corrette scelte di Niantic, l’azienda sviluppatrice. Tuttavia, la stessa avrebbe commesso un piccolo errore nel corso del tempo, cui ora cerca di porre riparo.

L’errore in questione è stato quello di non introdurre un incentivo all’accesso quotidiano al gioco, che avrebbe potuto creare maggior engagement tra i consumatori e i videogiocatori di tutto il mondo. Ora, la società sembra aver deciso di correre ai ripari introducendo quelle che possono essere chiamate ricompense giornaliere o Daily Quest, già presenti in numerosi altri videogiochi sia per smartphone che per altre piattaforme.

L’introduzione di tale novità sembra essere stata anticipata dal codice esadecimale presente nell’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, identificato dalla versione 0.43.3. Secondo Pokémon GO Hub che ha analizzato le informazioni, le ricompense giornaliere sarebbero di tre tipiprima cattura del giorno, primo PokeStop del giorno e infine una dal nome sconosciuto. 

Pur non essendo a conoscenza delle ricompense possibili, è necessario fare presente che all’interno del codice si cita l’incubatore, utile per far schiudere le uova di Pokémon. Potrebbero anche essere presenti dei bonus ottenibili tramite il completamento di più missioni durante la giornata e nel tempo più breve possibile.

Dato che il codice è già presente, Niantic non deve far altro che renderlo attivo tramite un’attivazione lato server. Ciò significa che la nuova funzionalità potrebbe arrivare da un momento all’altro, anche se è probabile un’attivazione in concomitanza con la giornata della festività di Halloween.