Grosse novità arriveranno il 12 dicembre, ma dovrebbe esserci anche dell’altro in arrivo in Pokémon GO e ad evidenziarlo è il nuovo codice scovato nella versione 0.49.1 rilasciata ieri tramite il Play Store.

Ci sono dei riferimenti al genere dei Pokémon e quindi ci possiamo aspettare l’introduzione di quelli maschi e di quella femmina, così come sono presenti nei giochi per console. Mancano dettagli sul loro scopo, ma potrebbero servire per evoluzioni particolari e la creazione di uova.

Altri suggeriscono l’introduzione dei Pokémon Shiny, ossia quelli di colorazioni particolari, e della “Baby buddy position”, ossia di una funzionalità che dovrebbe permettere di scegliere la posizione del baby Pokémon (Pichu, Cleffa, Elekid e via dicendo) scelto come compagno.

Alcune parti di codice, invece, lasciano intendere che potrebbero arrivare nuove possibilità di personalizzazione dell’avatar tramite nuovi elementi da sbloccare e acquistare e i costumi per i Pokémon, con alcuni che potrebbero essere realizzati secondo temi particolari.

Ci sono, infine, altri piccoli riferimenti a sponsorizzazioni e segnaposti per i Pokéstop, ma nulla che valga la pena menzionare. Dovrebbero esserci molte cose in arrivo dunque, speriamo che Niantic non ci faccia aspettare molto.