In data odierna H3G Italia ha presentato alla stampa Italiana il nuovo PocketCube, un nuovo dispositivo che ti permette di connetterti ad Internet sia a casa che in mobilità.

L’idea è semplice: unire la libertà di movimento e la mobilità del Pocket, alle prestazioni e alla comodità del Cube, offrendo così un unico dispositivo “all-in-one” che all’occorrenza si trasforma nell’uno o nell’altro.

PocketCube è un prodotto disegnato da H3G e realizzato materialmente con la collaborazione di Huawei. Le sue caratteristiche tecniche sono interessanti poiché il PocketCube supporta pienamente la connettività LTE offerta da 3 in Italia e quindi può raggiungere una velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. L’unico canale di comunicazione tra i dispositivi e il PocketCube è il WiFi 802.11 b/g/n che permette di scambiare dati fino alla velocità di 300 Mbps e supporta fino a 5 dispositivi connessi contemporaneamente (è quindi sprovvisto di porta ethernet).

La batteria è da 1500 mAh e ricaricarlo è facile: basta agganciarlo (attraverso un meccanismo a calamita) alla basetta che potete lasciare sempre connessa alla presa della corrente e che funziona anche da amplificatore del segnale WiFi.

Anche sul piano del design il PocketCube risulta gradevole con una parte nera lucida ed una opaca, colorazioni riprese poi anche dalla confezione della scatola.

Il prodotto sarà disponibile in vendita a livello nazionale in tutti i negozi da Lunedì o al massimo Martedì prossimo ovvero 16 / 17 Marzo 2015. Al momento non si conosce il prezzo ma sarà offerto con un piano dedicato in abbonamento e tramite un’applicazione dedicata si potranno consultare i consumi e i MB residui.

H3G ci ha lasciato in prova un sample e di conseguenza nei prossimi giorni vi faremo sapere cosa ne pensiamo. Nel frattempo trovate nella gallery qui sotto le bozze grafiche della realizzazione del prodotto e qualche foto in alta risoluzione.