Il Play Store 5.0 con il Material Design è disponibile al download finalmente, poiché Google ne ha iniziato ufficialmente il rilascio. E’ trascorso quasi un mese da quando ve ne abbiamo parlato illustrandovi molte delle novità e adesso possiamo provarlo finalmente con mano. Attualmente è in fase di rilascio graduale e ciò significa che prima che raggiunga tutti i dispositivi ci vorranno alcuni giorni, però niente paura perché più sotto troverete il download dell’APK da installare manualmente con un’applicazione file manager.

Le novità introdotte dal Material Design sono moltissime e adesso le riassumeremo molto brevemente. Troviamo un’interfaccia grafica completamente piatta e rivista, con nuove animazioni e con una nuova disposizione dei contenuti. Quello che si nota immediatamente è però la nuova icona nel launcher, ridisegnata sotto ogni punto di vista.

nexus2cee_marketbagsLa sezione Novità, che mostra i changelog delle applicazioni, è ora verde, così da mettere subito in evidenza le novità introdotte, ed è stata spostata in cima alla lista, in modo da non doverla scorrere tutta per visualizzarla. La schermata per la scelta del widget sui contenuti raccomandati è completamente piatta e ci anticipa le icone Material Design di Play Libri, Play Movies e Play Music.

nexus2cee_image17

Infine, anche le icone di aggiornamento effettuato visualizzate nella tendina delle notifiche e nella barra di stato sono nuove, piatte e sicuramente più belle da vedere. Adesso vi lasciamo ad un po’ di materiale, vale a dire al download dell’APK, ad una galleria di screenshot e ad una video recensione della durata di qualche minuto, che vi illustrerà tutte le novità.

Download: APK Play Store 5.0

Via 1, 2