Con Android 4.4 KitKat e il Nexus 5, Google ha lanciato anche la nuova versione dell’applicazione Play Services, siglata 4.0. Per chi non la conoscesse, stiamo parlando in pratica di un’applicazione che permette a Google di aggiungere nuove funzioni al sistema e che ci permette di gestire alcune impostazioni del Play Games, della Geolocalizzazione, di Google+ e di altre applicazioni Google.

Il Play Services 4.0 è stato quindi rilasciato tramite aggiornamento nel Play Store ormai da alcuni giorni e sta finalmente arrivando in modo silente ed automatico su tutti i dispositivi Android compatibili (potete anche aggiornare tramite APK).

L’aggiornamento ha quindi lo scopo di introdurre tutte le novità della versione 4.0, ma purtroppo disattiva anche l’Android Device Manager, la funzione di Google per la localizzazione del dispositivo, su alcuni dispositivi.

Precisiamo che non elimina la funzione, ma la disattiva, per cui se la utilizzate sappiate che non appena il Play Services sul vostro dispositivo si sarà aggiornato dovrete probabilmente attivare nuovamente l’Android Device Manager nelle Impostazioni.

Via