Il marchio PiPO non è sicuramente tra i più conosciuti in Italia, anzi, possiamo affermare che è uno sconosciuto ma, grazie a questo smartband, potrebbe guadagnare un minimo di popolarità. Se le funzioni non sono così innovative, ci sono comunque alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile ed interessante.

PiPO C1 è stato annunciato tramite un semplice post su Weibo, quindi senza troppo clamore, ed offre le classiche funzioni di controllo del sonno e pedometro, oltre alla funzione orologio. Compatibile con iOS e Android, PiPO C1 permette di ricevere notifiche, anche con vibrazione, al ricevimento di chiamate e messaggi, è dotato di sensore di temperatura, di sensore UV ed è in grado di calcolare le calorie assunte.

La forma rotonda, la presenza della funzione orologio ed il cinturino intercambiabile lo rendono già leggermente diverso dalla concorrenza ma ciò che lo rende molto particolare sono due caratteristiche: il prezzo di soli 129 yuan, pari a circa 20 dollari, e, soprattutto, la batteria sostituibile dall’utente. PiPO C1 è dotato infatti di una comunissima batteria CR3032 da 3V, la stessa che troviamo negli orologi tradizionali.

Via