Phishing Android: sul Market è spuntata la prima applicazione maligna

E’ spuntata e subito stata rimossa dall’Android Market un’applicazione dal nome Droid09 che più che essrere un’app normale era un’app per Phishing. L’applicazione in questione una volta installata rubava i dati delle carte di credito e ne inviava i dati ai malfattori.

L’attacco” per così dire è stato sventato proprio dalla società emittente delle carte di credito che ha annunciato prontamente sul suo blog (First Tech Credit Union) che non ha realizzato applicazioni per Android e quindi di stare attenti dall’instarllarla, ed ogni cliente è pregato di andare ad informarsi presso il proprio istituto bancario che tutto fosse regolare.

Un market così libero, sembrerebbe quasi esagerato se ci fosse magari qualcuno dietro che le controlla sarebbe già un passo avanti verso queste cose, che comunque non dovrebbero nemmeno esistere.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maxmeridio

    Sono sconcertato……delle volte la mela-morsicata non sbaglia a questo punto a supercontrollare le applicazioni di terze parti !!!

Top