Philips annuncia le Smart TV serie 8000 con Android

Philips ha annunciato ufficialmente la sua nuova serie 8000 di Smart TV con Android. Si tratta di tre modelli, di cui due con risoluzione Full-HD e una con risoluzione Ultra-HD 4K. Philips punta al mercato di fascia alta con questi prodotti, dunque c’è da aspettarsi un costo non abbordabile da tutti.

I modelli 8100 e 8200 utilizzano uno schermo rispettivamente da 48 e da 55 pollici con risoluzione Full-HD con tecnologia 800Hz Perfect Motion Rate plus Super Resolution, assieme ad un processore quad-core, mentre il modello 8800 sfrutta uno schermo da 55 pollici Ultra-HD 4K con tecnologia 1000Hz Perfect Motion Rate Ultra plus Ultra Resolution con un processore esa-core. Non ci sono ulteriori dettagli sui processori impiegati in questi dispositivi.

Particolare interessante del modello 8800 è che offre nitidezza variabile a seconda della distanza, grazie ad una fotocamera che rileva la distanza dell’utente dall’apparecchio e regola di conseguenza la nitidezza. La fotocamera permette di utilizzare i gesti per controllare l’interazione con la televisione, ma non solo: è anche possibile utilizzare un cursore apposito o parlare.

Il modello di fascia più alta è anche equipaggiato di tecnologia Ambilight su tutti e quattro i lati, che permette di illuminare l’ambiente con luci dello stesso colore delle immagini così da ridurre l’affaticamento degli occhi in ambienti bui o con scarsa luce.

Non ci sono ancora notizie circa il prezzo o la data di lancio dei tre televisori, ma dovremmo vederli in Italia abbastanza presto. La mia personale ipotesi è che li vedremo verso l’inizio di quest’estate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top