PengPod 1040, un tablet con Android e Linux

PengPod 1040

PengPod è un’azienda specializzata nel proporre soluzioni che adottano Linux in connubio con Android e l’ultimo prodotto presentato è il PengPod 1040, un tablet con processore quad-core e schermo del tutto simile a quello utilizzato sull’iPad. PengPod sta cercando fondi per produrre il dispositivo in larga scala tramite una campagna su IndieGoGo.

Il tablet possiede uno schermo IPS da 9.7 pollici con risoluzione 2048×1536 (uguale all’iPad), processore Cortex-A7 quad-core Allwinner A31 operante a 1GHz accompagnato da GPU PowerVR SGX544, 2GB di RAM, 16GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera posteriore da 2 megapixel ed anteriore da 0.3 megapixel, porta HDMI e batteria da 7000mAh.

Il software, invece, è affidato a Linaro 13.04 (una distribuzione Linux basata su Ubuntu con LXDE) e ad Android 4.1 con la possibilità di aggiornare il tablet ad Android 4.2. Sono in fase di valutazione alternative come Ubuntu Touch, Firefox OS e CyanogenMod.

Potete visualizzare una presentazione del tablet qui sotto e contribuire alla campagna alla pagina IndieGoGo raggiungibile a questo indirizzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: PengPod 1040, un tablet con Android e Linux - T...()

  • jajacq

    Quel cortex A7 a 1 GHz non so quanto possa gestire fluidamente quella risoluzione

    • Il problema potrebbe essere la GPU, più che la CPU, ma dovrebbe essere potente abbastanza da gestire il tutto senza problemi.

  • MaxArt

    Iniziativa molto interessante.

Top