In seguito all’acquisizione da parte di Fitbit Pebble ha annunciato l’immediata cessazione dei progetti hardware ancora incompleti, come Pebble Time 2Pebble Core, protagonisti di una campagna trionfale su Kickstarter ma che non rientravano nei piani dell’acquirente.

Per tranquillizzare i backers che temevano di aver gettato al vento i loro soldi, possibilità contemplata dalle piattaforme di crowdfunding, Pebble ha promesso di rimborsare tutti gli utenti, ad esclusione degli acquirenti di Pebble 2 che hanno già ricevuto lo smartwatch.

Il produttore aveva promesso di rimborsare tutti entro marzo ma già in questi giorni sono arrivati i rimordi, anche se in alcuni casi si tratta di un rimborso parziale. Nel nostro caso il Pebble Time 2, pagato 184 dollari, 169 + 15 di spese di spedizione, è stato completamente rimborsato e la somma è stata correttamente accreditata sulla nostra carta prepagata utilizzata per sottoscrivere la campagna di crowdfunding.

Alcuni utenti statunitensi però sembrano non essere stati così fortunati e hanno ricevuto dei rimborsi parziali, 70 dollari per chi ne ha spesi 179 o 131 per chi aveva speso 249 dollari. In alcuni casi il rimborso è stato addirittura inferiore, intorno ai 50 dollari. Non sappiamo se si tratti di errori nella emissione dei rimborsi o se in alcuni casi il rimborso sia destinato ad avvenire in diverse tranche.

Avete ricevuto anche voi il rimborso? Kickstarter vi ha rimborsato l’intera cifra o solo una parte? Fatevi sentire nel box dei commenti.