Patent Wars: infografica mostra l’attuale situazione delle guerre brevettuali

Seguire le evoluzioni delle guerre legali tra i colossi della tecnologia non è facile. Non è facile perchè sono decine, in costante aggiornamento e in costante contraddizione. Ciò che una fonte afferma è affermato nel contrario da un’altra, ed è difficile capire dove stia la verità. Anche per noi che scriviamo è un incubo seguire tutto, tanto che ad un certo punto bisogna scegliere non cosa ma quanto eliminare – e di solito la risposta è “tanto”, vista la mole di informazioni. Tutto ciò è impressionante, soprattutto se pensiamo alla quantità di denaro che viene bruciata tutti i giorni nelle aule dei tribunali e che potrebbe essere destinata a scopi più nobili come il miglioramento dei prodotti o la ricerca. Se pensate che sia più semplice seguire tutto con una rappresentazione grafica, vi sbagliate.

Qualcuno si è preso la briga di creare una infografica in cui vengono rappresentati graficamente tutti i dettagli delle battaglie legali in corso. Chiamata “Patent Wars”, questa infografica mostra chi ha fatto causa a chi, quanti brevetti sono coinvolti, quanti brevetti sono stati passati da una compagnia ad un’altra, chi ha iniziato una causa e chi ha risposto per difesa. Ci sono due cerchi concentrici, all’interno del più piccolo dei quali (di colore bianco) si trovano le cause e all’esterno del quale (colore grigio) si trovano i passaggi di brevetti tra compagnie.

Un disastro anche graficamente.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top