Pantech è in vendita

Pantech

No, non manca un pezzo del titolo: ad essere in vendita non è un dispositivo del produttore sudcoreano, ma è proprio il produttore stesso. Pantech vede infatti da qualche tempo i risultati trimestrali scritti in rosso e dopo l’ultimo trimestre negativo ha deciso di mettersi in vendita.

Pantech è nota più che altro all’interno dei confini della Corea del Sud e non vende ufficialmente dispositivi in Europa, né vende a proprio marchio ed in maniera massiccia negli USA. Con il 90% dei coreani che acquistano dispositivi prodotti localmente, chiunque acquisterà Pantech avrà in mano una fetta discreta del mercato smartphone del Paese asiatico.

Ad essere interessate al produttore sarebbero LG, Samsung, Hyundai (sì, il produttore di automobili) e l’operatore telefonico SK Telecom, mentre al di fuori della Corea ci sarebbero l’indiana Micromax e le cinesi Huawei, Lenovo e Xiaomi. Il prezzo è relativamente basso: 366 milioni.

Pantech produce ottimi dispositivi, ma la limitatezza della distribuzione ne ha segnato la fine. Speriamo che questa fine sia l’occasione per segnare un nuovo inizio che porti Pantech ad espandersi anche in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top