L’interfaccia della console OUYA non è fra quelle che potremmo definire semplici ed immediate. L’azienda però sembra che finalmente se ne sia resa conto e ha fatto sapere, tramite un portavoce, che è in arrivo nelle prossime settimane un nuovo aggiornamento che cambierà totalmente l’interfaccia.

In questo modo sarà più facile scoprire nuovi giochi, ma l’aggiornamento introdurrà anche il supporto ai dispositivi di archiviazione USB e la possibilità di inserire in coda dei giochi dal Web o dalla Newsletter OUYA, in modo che il download inizi non appena la console sarà connessa ad Internet.

Saranno anche scaricati due giochi che però non sono free ma trial, vale a dire Bombsquad e Amazing Frog. Buone notizie non solo per i possessori della console ma anche per chi aspettava di acquistarla nel nostro Paese da diverso tempo.

OUYA sarà, infatti, disponibile in Italia entro la fine di Novembre ad un prezzo ancora da comunicare e sarà distribuita in esclusiva tramite le catene di elettronica Euronics e Saturn. Speriamo di segnalarvi presto l’effettiva disponibilità e di darvi maggiori informazioni sul prezzo.

Via e Via