OUYA, la nota console con Android nata grazie all’impegno degli utenti su Kickstarter, è recentemente andata in preordine presso il produttore Boxer8 al prezzo di 99$, con la data di lancio prevista per il 4 di Giugno. Ancora nessuna notizia era, purtroppo, giunta per gli abitanti del Bel Paese, costretti come sempre ad attendere sino all’ultimo. Amazon.it ha però provveduto a mettere online due pagine su OUYA ed il suo controller.

Anche se non è ancora possibile nemmeno preordinare la console, le pagine permettono di iscriversi ed essere aggiornati non appena ci saranno novità. La data di inizio della commercializzazione comunicata da Boxer8 è il 4 Giugno, ma questo riguarda alcuni mercati non meglio specificati. Non sappiamo se fra questi rientri anche l’Italia. Non è neppure confermato il prezzo di 99$ che, realisticamente, dovrebbe trasformarsi in 99€.

Amazon mette a disposizione una lista con il contenuto della confezione di OUYA:

  • 1 Console giochi OUYA
  • 1 Controller wireless OUYA con plastiche esterne intercambiabili
  • 1 Cavo HDMI
  • 2 Batterie AA
  • 1 Connettore per alimentazione

OUYA è di certo estremamente interessante, soprattutto visto il prezzo ridicolo rispetto ad una console “vera” e considerando l’ampio parco software gratuito che sarà disponibile sin dal lancio. Di seguito trovate i link per accedere alle pagine Amazon sulla console e sul controller.

Via