Ouya, la console con Android, disponibile all’acquisto da oggi a 99.99 $

Ouya

Era ormai qualche settimana che non vi parlavamo di Ouya, la console con a bordo Android. Siamo tornati a parlarne perché da oggi la console è disponibile all’acquisto al prezzo di 99.99 dollari.

Ouya è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale, nonché su Amazon Canada, Amazon UK, Best Buy e altri store online. Presso Amazon Canada, la console è già disponibile e viene spedita con le solite tempistiche standard.

Presso Amazon UK, invece, nonostante la console sia disponibile all’acquisto fin da subito, il pacco sarà spedito non prima del 2 Luglio. Vi ricordiamo che la console è dotata del SoC Nvidia Tegra 3, di 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria interna, espandibile.

Noi, naturalmente, ci auguriamo di vederla quanto prima in vendita anche in Italia, ad un prezzo che ipotizziamo si tradurrà in 99.99 euro, come spesso accade. Considerato il prezzo, quanto di voi stanno seriamente pensando di acquistarla? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Karim

    Io penso stiate sottovalutando il fatto che costi praticamente niente e che non tutti abbiano un tablet. E’ vero, sono molto diffusi, probabilmente chi possiede quei giochi su un tablet pc non acquisterà necessariamente OUYA, però sembra un ottimo modo per rilanciare una modalità videoludica differente. A me sembra a portata di tutti, e soprattutto una di quelle cose che rischiano di essere regalate per qualunque occasione. Se consideriamo questi fattori è possibile che la console, nonostante l’arretratezza dell’ hardware, possa decollare e possa crescere esponenzialmente il numero di titoli presenti. D’altro canto hanno ammesso gli stessi ideatori che lo scopo non è quello di sostituirsi alle console classiche o di ultima generazione ma di occupare una fetta di mercato per i programmatori piccoli ed indipendenti. Se non altro è una bella idea e vale la pena di essere sostenuta, poi non è che ci troverai i mega-titoli o il grande gioco di ruolo da sbavo però potrai divertirti con giochi di minore spessore, magari uscirà anche qualche cosa di carino.

  • Beh se i giochi disponibili saranno solo quelli del play store non ne vale molto la pena

    • alessio

      non mi sembrano pochi i giochi del play store……….

      • Kancer

        Sì ma a quel punto ci giochi con il tablet.. Non vale la pena di spendere altri 100 €

        • alessio

          hai pienamente ragione… infatti sono del parere che console come OUYA o altre dello stesso genere… devono farsi valere per conquistare il pubblico… altrimenti rischiano di diventare dei soprammobili/surrogati del tutto inutili.

      • Non è tanto la quantità, ma la qualità: i giochi presenti sul playstore sono giochini.. Non sono al livello dei giochi per psp o nintendo ds.. tanto vale giocarci col proprio smartphone o tablet

        • alessio

          credo infatti che OUYA non abbia mai puntato ai livelli di playstation, non tanto per i giochi che alla fine ce ne sono di divertenti e belli (nfs, vari n.o.v.a, modern combat ecc..), ma quanto per l’hardware della console. ottimo, valoroso quanto a potenzialità, ma un pochetto obsoleto già in partenza… dunque tegra 3 benissimo… ma se pensiamo che in questi giorni stanno uscendo smartphone con Snapdragon 800, ouya non è più questa gran innovazione!

          • Sì tra l’altro c’è anche quel discorso.. Cioè lo vedo un po’ come un soprammobile inutile, dato che poi posso giocare agli stessi giochi con il mio nexus o col mio tablet senza poter beneficiare assolutamente di questo o quella GPU

          • alessio

            Daccordissimo con te; diciamo che l’idea di una console-android da attaccare alla tv, era davvero una bella cosa, ma a mio parere andava sviluppata molto molto meglio, a partire da. come ho già detto prima: la gpu, la grafica della console e il tipo di utilizzo generale che se ne può fare.
            Android è un sistema versatilissimo dai mille modi di utilizzo e sinceramente mutare uno smartphone in un cubetto da attaccare alla tv, non è che sia l’invenzione del secolo di cui tutti non potranno fare a meno. Ottimo punto di partenza, ma se non inventeranno qualcos’altro credo che la vedremo sparire in silenzio tra non molto. Purtroppo…

Top