La presentazione del Samsung Galaxy Note 4 non ha certo lasciato indifferente la concorrenza, come dimostrano le “sfide” proposte da OnePlus e Oppo. Il primo, come abbiamo già avuto modo di notare ieri, ha dato il via ad un giveaway per celebrare ironicamente il nuovo nato di casa Samsung mentre Oppo ha voluto ribadire la supremazia del Find 7 per quanto concerne i tempi di ricarica della batteria.

In risposta ad un tweet di Samsung che esaltava le capacità del Note 4 (da 0% a 50% in 30 minuti) Oppo ha fatto notare la straordinaria velocità del proprio top di gamma, capace di passare dallo 0% al 75% in 30 minuti. Ad onor del vero il Note 4 integra una batteria più capiente rispetto al Find 7 (3220 mAh contro 2800) ma ciò non rende meno degni di nota i risultati ottenuti da Oppo grazie al sistema di ricarica VOOC.

Dal canto suo anche il Note 4 sfrutta un sistema di ricarica proprietario (denominato genericamente Fast Charging ed integrato nel caricatore incluso nella confezione), compatibile anche con Quick Charge 2.0 di Qualcomm (a patto di acquistare un caricatore apposito).

Che la sfida abbia inizio dunque.