Oppo R5 è stato famoso per un breve lasso di tempo come lo smartphone più sottile al mondo, primato che subito sottratto da VIVO X5 Max in una guerra che sembra non avere fine. È d’altra parte difficile distinguersi in altro modo, visto che, ormai, gli smartphone montano gli stessi schermi, stessi chipset e stesso sistema operativo.

Il sito cinese CNBeta ha sottoposto Oppo R5 al bechmark di rito, grazie ad AnTuTu e i risultati sono stati dignitosi, anche se non eccezionali. Spinto da uno Snapdragon 615 equipaggiato con 2GB di RAM, Oppo R5 ha fatto registrare un modesto 26.953 come risultato, quasi la metà del nuovissimo Nexus 6, che però utilizza lo Snapdragon 805. Lo Snapdragon 615 offre comunque il supporto ai 64 bit e delle prestazioni in linea con i dispositivi sui quali verrà montato. Da notare che il display AMOLED con risoluzione 1080p ha un sistema multi-touch a soli tre punti.

Se le performance non sono il punto forte di Oppo R5, bisogna ammettere che si tratta comunque di un terminale a tutto tondo, con una buona fotocamera ed una batteria dignitosa.

Oppo-R5-benchmarks

Via