L’epoca dei dispositivi mobile aventi fotocamere prestazionali è appena iniziata. Abbiamo assistito al lancio di dispositivi con a bordo sistema operativo Android da parte di Samsung e Polaroid, in particolare le prime aziende a realizzare fotocamere aventi come OS quello Google. Sappiamo altrettanto bene che Samsung ha portato maggiori innovazioni sotto questo punto di vista, presentando dapprima la Galaxy Camera nel 2012 e successivamente la Galaxy Camera NX ed il Galaxy S4 Zoom.

Sotto questo punto di vista, però, non solo Samsung ma anche Nokia con i suoi smartphone da 41 megapixel, sembrano essere poco avvicinabili, ma Oppo ci vuole lo stesso provare. L’azienda con sede in Cina ha infatti confermato ufficialmente di star lavorando ad una nuova serie di prodotti conosciuti sotto il nome di N-Lens. Non si sa ancora quale sistema operativo essi avranno a bordo ma con molta probabilità sarà Android.

A quanto pare, inoltre, i nuovi prodotti N-Lens di Oppo saranno i nuovi di punta dell’azienda e, probabilmente, permetteranno anche di effettuare chiamate. In particolare, questi nuovi dispositivi permetteranno di scattare delle foto molto definite anche in condizioni di scarsa luce ambientale.

Non è ancora chiaro se si tratti di dispositivi simili al Galaxy S4 Zoom oppure di vere e proprie fotocamere altamente prestazionali, ma quello che sembra essere certo è che non vedremo questi prodotti almeno fino al prossimo anno.

Via