Onyx Boox i86, lettore e-reader con Android e schermo ultra-definito

onyx-boox-i86

Conosciamo già Onyx per i suoi e-reader e, più di recente, per InkPhone, uno smartphone Android con schermo e-ink. Il prossimo lettore e-reader del brand cinese, il Boox i86, si farà certamente notare sia per il suo schermo ad altissima definizione, sia per il sistema operativo scelto: Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il lettore possiede uno schermo E-ink Pearl da 8 pollici con risoluzione 1600×1200 che garantisce una definizione pari a ben 250 ppi, con illuminazione per leggere al buio. Si tratta di uno degli schermi e-ink più definiti al momento in commercio, secondo solo a quello del Kobo Aura HD. Uno schermo con questa definizione permette chiaramente di leggere meglio e con meno affaticamento per gli occhi.

Per quanto riguarda l’hardware adottato, invece, troviamo una CPU non meglio specificata con architettura Cortex-A9 operante a 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Le funzionalità multi-touch sono rese possibili da un rilevatore di infrarossi disposto lungo i bordi dello schermo. Il tutto è accompagnato da una batteria da 1700mAh che dovrebbe garantire diverse settimane di utilizzo.

Notevole il fatto che questo lettore offra anche la possibilità di leggere i file MP3 e WAV e mette a disposizione una porta jack da 3.5mm per le cuffie. Chiaramente adoperare il dispositivo anche come lettore multimediale ne diminuisce notevolmente l’autonomia.

Non si hanno ancora notizie circa data di commercializzazione e prezzo, ma in Rete si sospetta che il dispositivo sarà posizionato in una fascia premium: tra i 179 e i 229 Euro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anon

    “Si tratta di uno degli schermi e-ink più definiti al momento in commercio, secondo solo a quello”…
    No, l’Onyx Boox i86 avrebbe uno schermo superiore al detto “concorrente”, non inferiore (1600×1200, 8” vs 1440×1080, 6.8”)

    • sederepelato

      kobo aura hd è più definito, contare please

  • GoodSpeed

    Mha… secondo me facessero un kindle da 7″ o 8″ con poco bordo colmerebbero una lacuna del mercato ereader. Ad oggi su un 6″ la massimo ci leggi un libro da lettura ma i fumetti o testi con disegni tecnici te li scordi, a meno di non diventare cieco. Non capisco come mai da quasi 4 anni non esce niente del genere da parte dei big del settore.

  • Mock

    e quanto sarebbe l’autonima in lettura? :D

Top