Il OnePlus One entrerà in commercio la prossima settimana, almeno nel mercato cinese. La notizia arriva come una conferma di quanto già da noi segnalato tempo fa. È il sito JD.com a mettere a listino lo smartphone nella sua versione da 16GB per circa 235€ (1999 yuan) e a specificare come data di lancio il 28 Maggio.

La notizia non giunge come nuova e, anche se è di per sé una buona notizia perché implica l’avvicinarsi della commercializzazione globale del terminale, purtroppo non significa che anche noi utenti italiani potremo acquistare OnePlus One. La versione in vendita, infatti, ha le radio per il mercato cinese (TD-SCDMA e TD-LTE) che non sono compatibili con quelle usate nel resto del mondo. Abbiamo recensito un terminale di pre-produzione su cui erano impressi gli stessi simboli della versione cinese, dunque potete farvi un’idea di come sia: Recensione OnePlus One.

Oltretutto, il software installato non è il frutto della collaborazione con CyanogenMod, ma è ColorOS di Oppo – che può piacere come non piacere, ma che certo non è allo stesso livello del software installato sulla versione internazionale.

Bisognerà aspettare ancora per la versione acquistabile anche in Italia, ma OnePlus One si avvicina sempre più. Lo acquisterete?

Via