I problemi per OnePlus non sembrano vedere fine. Nelle scorse settimane, l’azienda si era espressa ufficialmente circa alcuni esemplari di One con display tendenti al giallognolo, affermando che non si trattava di un problema perché questa temperatura era voluta e impostata via software.

Effettivamente sembra essere così, però adesso alcuni utenti hanno riscontrato un altro problema, ovvero una striscia gialla che spesso compare in alcune schermate. Questo problema, rispetto all’altro, sembra essere legato all’hardware, il che non ci sorprende considerato che è stato riscontrato anche su alcuni esemplari dei suoi fratelli quasi gemelli Find 7 e Find 7a.


In tutto questo la brutta notizia è però un’altra: alcuni utenti sostengono di aver segnalato la cosa nel forum ufficiale e di aver chiesto di inviare in assistenza lo smartphone difettoso, ma OnePlus invece di fornirgli supporto avrebbe deciso di cancellargli i messaggi. Non sappiamo quanto ci sia di vero in tutto ciò, perciò se avete avuto a che fare con la cosa vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione nel box qui sotto.

Prima di concludere, vogliamo aggiungere un’altra cosa che potrebbe far storcere il naso a molti utenti: Cyanogen Inc., immaginiamo su richiesta di OnePlus, ha rimosso il link per scaricare il file del firmware CyanogenMod 11S dal sito ufficiale, al fine di impedirne l’installazione sulla versione cinese di One.

Via 1, 2

Aggiornamento: il link per scaricare il file è sì stato rimosso, ma è ancora funzionante anche se non più accessibile dal sito ufficiale. Potete scaricarlo da qui.